La prima giornata della Coppa Europa 2015 a Dijon

RA4_3416E’ iniziata ieri, a Dijon in Francia, la Coppa Europa di pattinaggio artistico riservata alle categorie Cadetti e Jeunesse per Singolo, Solo Dance e In-line. Una manifestazione, che negli anni ha accresciuto la sua importanza, e che, in questa edizione, vede la partecipazione di ben 11 Nazioni. Infatti, oltre all’Italia guidata dal CT Fabio Hollan, prendono parte a questa edizione della manifestazione anche le selezioni di: Germania, Belgio, Spagna Estonia, Francia, Gran Bretagna, Olanda, Portogallo, Slovenia e Svizzera.

Nella giornata di ieri, come da programma, ad aprire le danze sono state le gare della specialità Singolo con gli Short Programme dei Cadetti. Le prime soddisfazioni, per la selezione del CT Fabio Hollan, arrivano già con gli Short Programme dei Cadetti Maschi. Infatti, Gelao Danilo conquista, con una bella performance, il secondo gradino del podio e Coltella Alessio ed Innocenti Luca si aggiudicano rispettivamente il quarto e il quinto posto. Altre note positive per l’Italia sono arrivate negli Short Programme delle Cadette Femmine. L’Italia, infatti, ottiene il terzo gradino del podio con Mancini Lucrezia e un sesto e un ottavo posto rispettivamente con Termine Elisa Maria e Belloni Gioia.

Il primo oro per l’Italia arriva nello Short Programme dei Jeunesse Maschi con l’emozionante performance di Marcattili Pietro, che ottiene il primo gradino del podio. Ottima, inoltre, la prestazione di Liberatore Alessandro che si aggiudica il terzo gradino del podio. Prova impeccabile nelle gara Short Programme delle Jeunesse Femmine che ci regala la prima doppietta azzurra. Cadorini Tamara e Mancini Eleonora, con due eccezionali esibizioni, che lasciano senza fiato il pubblico, conquistano rispettivamente il primo e il secondo gradino del podio. Buona anche la prova dell’altra azzurra in gara, Bellagamba Clarissa, che conquista un ottimo settimo posto. L’ultima medaglia per i colori azzurri arriva nello Short Programme della specialità In-Line con Maragoni Silvia che conquista il primo posto. Nessuna soddisfazione, invece, nelle gare dei Long Programme per l’Italia.

Ricordiamo che i convocati dal CT Fabio Hollan, per questa edizione della Coppa Europa, che si concluderà il 31 luglio, sono:

Singolo

Cadetti Maschile

1 – Gelao Danilo – 3383 – Asd Cassandra Bari

2 – Coltella Alessio – 981 – Asd Frascati Skating Club

3 – Innocenti Luca – 3492 – A.S.Dilettantistica Firenze Oltrarno Pat

Cadetti Femminile

1 – Mancini Lucrezia – 300 – Asd Dlf – Patt. Artistico Pistoia

2 – Termine Maria Elisa – 3383 – Asd Cassandra Bari

3 – Belloni Gioia – 3683 – Pattinaggio Cornate D’adda A.S. Dilettantistica

Jeunesse Maschile

1 – Rossi Federico – 1392 – A.S.D. Polisportiva Funo A.S. Dilettantistica

2 – Marcattili Pietro – 2414– Asd Imola Roller

3 – Liberatore Alessandro – 183 – Asd P. Pontevecchio

Jeunesse Femminile

1 – Bellagamba Clarissa – 1719 – Scuola Di Patt.Art. Musano A.S.D.

2 – Cadorin Tamara – 1719 – Scuola Di Patt.Art. Musano A.S.D.

3 – Mancini Eleonora – 300 – Asd Dlf – Patt. Art. Pistoia

In-Line

1 – Marangoni Silvia – 3269 – G.S. Dil.Fiamme Azzurre

Solo Dance

Cat. Cadetti

1 – Testoni Asya Sofia – 831 – U.P Calderara Asd Bo

2 – Piccoloantonio Giovanni – 831 – U.P Calderara Asd Bo

3 – Martinotti Chiara – 3343 – Asd Rollerblot Vercelli

Cat. Jeunesse

1 – Orsi Alessia – 935 – Asd Skating Club S. Agata Bolognese

2 – Battistella Anna – 3281- Asd Patt. Art. Azzanese

3 – Bordon Asia – 934 – Asd Pattinaggio Artistico Triestino

Per maggiori informazioni sul programma della Coppa Europa di Dijon clicca qui.

Per maggiori info sui risultati della prima giornata della Coppa Europa di Dijon clicca qui.

Per tutte le altre informazioni visita il sito della Coppa Europa di Dijo

Fonte:http://www.fihp.org/

This entry was posted on giovedì, Luglio 30th, 2015 and is filed under News dal Pattinaggio. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

Sponsors

Archive