Conclusa la quinta giornata del LX Artistic World Championships

COPERTINA_FIHP_MARTEDI_22Anche la quinta giornata del LX Artistic World Championships a Calì, in Colombia, è terminata. Giornata intensa e di grande spettacolo in cui sono scese in pista le categorie Senior. Come da programma si sono svolti i Senior Ladies Short Programm, i Senior Men Short Programm, le OD delle Coppie Senior, i Senior Solo Free Dance Ladies e i Senior Solo Free Dance Men. Gare, queste, che hanno regalato forti emozioni e medaglie per i colori azzurri. La Nazionale Italiana porta a casa, infatti, un oro, due argenti e un bronzo. La giornata si è chiusa con la cerimonia di premiazione delle categorie Solo Dance Ladies & Men.

Ad aprire le danze in questa quinta giornata del LX Artistic World Championships sono stati i Senior Ladies Short Programm. Gara molto combattuta questa che ha offerto  intense emozioni e grande spettacolo. Uno Short Programm che ha visto assoluta protagonista Debora Sbei, che ha ottenuto, con un programma corto mozzafiato, la prima piazza provvisoria. Dietro, e quindi sulla seconda piazza virtuale, si è posizionata la spagnola Mónica Gimeno Coma, seguita dalle azzurre Silvia Nemesio e Silvia Lambruschi, rispettivamente terza e quarta al momento. Altrettanto avvincente è stata la gara dei Senior Men Short Programm. Anche qui gli azzurri in gara sono stati autori di grandi prestazioni che gli sono valse, momentaneamente, la testa della classifica. Infatti, Luca Lucaroni si è aggiudicato la momentanea prima piazza, seguito dal brasiliano Gustavo Casado che precede gli altri due azzurri in gara, Andrea Girotto e Alessandro Amadesi, rispettivamente secondo e terzo al momento.

Subito dopo è toccato alle coppie Senior scendere in pista per gli OD. Nazionale Italiana grande protagonista, anche qui, con tre coppie che si aggiudicano due delle tre piazze del podio. Infatti, Alessandro Spigai e Elena Leoni, si aggiudicano la prima posizione provvisoria, mentre Andrea Bassi & Silvia Stibilj ottengono la momentanea seconda piazza. Alberto Maffei & Rachele Campagnol, terzi per quasi tutta la gara, vengono superati proprio sul finire dalla coppia portoghese Pedro Walgode & Ana Walgode e si ritrovano, così, momentaneamente quarti.

La prima doppietta azzurra del LX Artistic World Championships viene dalle Senior Ladies nella specialità Solo Dance. Silvia Stibilj e Anna Remondini sono state autrici di due prove perfette rendendo arduo il compito dei giudici. Alla fine a spuntarla è stata Silvia Stibilj che conquista l’oro, mentre ad Anna Remondini va la medaglia d’argento. Terza la colombiana Viviana Osorio. Da cardiopalmo, invece, la gara dei Senior Solo Free Dance Men. Qui Alessandro Spigai e Daniel Morandin, autori di due prove di altissimo livello tecnico e artistico, e in testa fino alla fine, vengono superati dal portoghese Ricardo Pinto che si esibisce per ultimo e conquista la medaglia d’oro. E così Alessandro Spigai e Daniel Morandin si devono accontentare rispettivamente della medaglia d’argento e di bronzo.

A chiudere la giornata è stata la cerimonia di premiazione dei Solo Dance Junior Ladies & Men e Senior Ladies & Men

Ricordiamo che, a partire dal 19 Settembre, tutte le gare del LX Artistic World Championships sono trasmesse in diretta sulla FIRSTv (firs.rollersports.tv) e che gli highlights sono disponibili per il download a partire dalla mattina del giorno successivo.

Per consultare i risultati dei Senior Ladies Short Programm al LX Artistic World Championships clicca qui.

Per consultare i risultati dei Senior Men Short Programm al LX Artistic World Championships clicca qui.

Per consultare i risultati delle OD delle Coppie Senior al LX Artistic World Championships clicca qui.

Per consultare i risultati delle Senior Solo Free Dance Ladies al LX Artistic World Championships clicca qui.

Per consultare i risultati delle Senior Solo Free Dance Men al LX Artistic World Championships clicca qui.

Fonte:http://www.fihp.org/

Foto di Raniero Corbelletti

RA4_0796
RA4_0956
RA4_1088
RA4_1134
RA4_1408
RA4_3755
RA4_3911
RA4_4089
RA4_4312
RA4_4523
RA4_4710
RA4_5426
RA4_5438
RA4_5466
RA4_5597
RA4_5756
RA4_5846
RA4_5946
RA4_6111
RA4_6321

 

 

 

This entry was posted on mercoledì, settembre 23rd, 2015 and is filed under News dal Pattinaggio. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

Sponsors

Links

Archive